- Home
- La guida online
- Guida ai tappeti
- Terminologia dei tappeti
Informazioni utili sui nostri tappeti
I tappeti: una splendida decorazione per la vostra casa
Quella di annodare i tappeti è un’arte che si tramanda da migliaia di anni e fa parte dell’eredità culturale di numerosi popoli. Ecco perché pfister è membro fondatore dell’etichetta per il commercio equo STEP. Da oltre 50 anni acquistiamo i tappeti direttamente in Oriente e vantiamo uno degli assortimenti di tappeti orientali e di design più variegati in Svizzera e in Europa. I nostri specialisti di tappeti saranno lieti di mostrarvi l’arte dei tappeti nella vostra filiale pfister. I nostri specialisti di tappeti saranno lieti di mostrarti l’arte dei tappeti nella tua filiale Pfister. Scopri di più sulle caratteristiche, sul valore e sulla qualità di un tappeto.
Le nostre marche tappeti
Tappeti taftati tessuti
Chi non vuole spendere troppo per la propria isola di classe, da pfister trova una vasta offerta di attraenti tappeti moderni, convincenti sia per il look che per il prezzo. Ad esempio, i nostri tappeti taftati tessuti sono un ornamento per ogni pavimento. La produzione consente per questi tappeti una scelta infinita di forme, colori e motivi. Il tappeto tessuto a macchina o a mano colpisce per sobrietà, materiale e varietà di colori.
Tappeti con bordi
I tappeti con bordi sono sia funzionali che estetici. Basta già la bordatura per trasformare una semplice copertura del pavimento in un vero richiamo. . I tuoi desideri non conoscono quasi alcun limite. Materiali attuali come fibre naturali, sintetiche e lana, nonché molteplici strutture e una vasta gamma di bellissime bordature danno largo spazio alla tua fantasia.
Design allo stato puro: i nostri tappeti tibetano-nepalesi
Da anni pfister produce direttamente in Nepal. In questo modo puoi decorare il tuo soggiorno, ad esempio, con un tappeto in fibra naturale Canamo, realizzato con canapa, mussola e seta. Si tratta, tra l’altro, di uno dei nostri sviluppi interni, proprio come le serie di tappeti «Groove» realizzata con lana dell’altopiano e seta. Oppure con un marchio premium come «Jan Kath», che combina l’artigianato tradizionale con un design innovativo e completa alla perfezione il nostro vasto assortimento di tappeti tibetano-nepalesi.
Classici senza tempo: i nostri tappeti orientali
Negli ultimi anni, i tappeti classici sono tornati veramente in auge. Non c’è da stupirsi, perché non solo si adattano perfettamente a qualsiasi stile di arredamento, anche ai design più moderni, ma danno anche quell’aspetto prezioso in più alle tue stanze con i loro colori decisi e i materiali naturali. Quanto è bello che pfister riesca a presentare una gamma così ampia di tappeti. In questo modo, avrai la certezza di trovare esattamente il pezzo unico che si addice di più alla tua casa. La cosa migliore è lasciarsi ispirare e approfittare di una consulenza professionale sul posto.
I colori della natura: i nostri Gabbeh
Arricchisci il tuo gruppo di divani con queste opere d’arte, realizzate da nomadi in Iran secondo schemi paesaggistici e antiche tradizioni. I tappeti annodati a mano delle collezioni pfister conquistano in modo particolare grazie ai loro colori vegetali decisi e i loro motivi armoniosi. Per i loro pezzi unici realizzati in lana di pecora, gli artisti dei tappeti si affidano all’avvincente combinazione di soggetti nomadi tradizionali e design moderni, talvolta giocosi: una tradizione che dà un tocco di freschezza alla modernità. Nessun tappeto è uguale a un altro e ognuno è di una bellezza unica come pochi altri. Decora la tua casa con i colori naturali e i motivi affascinanti di questi tappeti esclusivi.
Kelim & tessuto liscio
Per Kelim si intendono tessuti lisci, tessuti ricamati e tessuti a maglia che si possono usare quasi sempre su entrambi i lati. La lunga tradizione dei Kelim risale a ca. 600 anni avanti Cristo. Un Kelim è tessuto perlopiù da nomadi e serve per ricoprire pavimenti, addobbare pareti, cuscini per sedie, bisacce ed è un elemento importante del corredo. Tutte le tessitrici sono orgogliose di realizzare le combinazioni cromatiche nonché i motivi e i simboli più belli e più armoniosi della loro tradizione. Un Kelim, sia esso di tipo tradizionale o moderno, convince per la vivacità dei suoi colori e la sua lunga vita utile.