- Home
- Tendenze abitative
Le principali tendenze di arredamento
Ogni anno ci riserva nuove tendenze, che vanno ad aggiungersi a stili di arredamento intramontabili come lo stile hygge, lo stile rustico e il look industriale. Qui scoprirai tutto sulle tendenze di arredamento, dall’attuale Color of the Year ai trend più di moda per la cucina. Ovviamente ho anche aggiunto gli articoli più belli al mio assortimento: i miei trend scout si sono dati da fare! Divertiti a curiosare, fare shopping e arredare la casa!
Da non perdere: i nostri top seller per una casa elegante
Tendenze di arredamento internazionali
Scandi, boho chic, shabby… In fatto di arredamento non c’è limite all’individualità, alla creatività e al gusto personale. Ti mostro gli stili di arredamento più di moda e ti do consigli per dare risalto al tuo stile preferito. Lasciati ispirare e trova lo stile più adatto alla tua casa: puoi farlo sia online che nella tua filiale pfister.
I nostri marchi svizzeri
Stile scandi: i nostri articoli preferiti
Colori chiari, linee pulite, tanto legno, molti tessuti naturali e dettagli cromatici mai lasciati al caso: lo stile scandi si rifà al design dei mobili danesi, svedesi, finlandesi e norvegesi degli anni ʽ50 e ʽ60 ormai diventati un classico. Le creazioni di allora sono assolutamente senza tempo e più attuali che mai. Non solo: rappresentano una fonte di ispirazione nella creazione di nuove tendenze di arredamento. Uno stile minimalista in tutto e per tutto, il cui focus è incentrato su pochi articoli accuratamente selezionati.
Boho chic: uno stile anticonvenzionale
Vivere in stile boho chic significa celebrare la perfezione dell’imperfezione: a livello di arredamento, questo si traduce in una casa all’insegna della comodità e del comfort. Boho è l’abbreviazione di bohème o bohemian, il movimento originario a cui diedero vita nel XIX secolo artisti, filosofi e poeti. Il movimento hippie celebra un grande ritorno. Parole d’ordine: libertà, colore e stile anticonvenzionale anche a casa. Ethnochic, una vasta gamma di colori e motivi infiniti. Gli accessori più importanti per lo stile boho chic sono le decorazioni e i tessuti per arredamento.
Stile hygge per godersi la vita con semplicità
Hyggelig significa «accogliente» ed è proprio questo il tratto distintivo dello stile di arredamento hygge, una variante non meno popolare dello stile scandi diventata ormai una tendenza all’ultimo grido. Lasciati avvolgere dal senso di fiducia che trasmette il colore bianco e scegli dettagli dalle morbide tonalità pastello senza lasciare nulla al caso. Disponi tanti oggetti morbidi, pellicce, plaid e cuscini abbinali a mobili realizzati con materiali naturali e costruzioni intelligenti. Il legno è il materiale per eccellenza di questo stile, e le decorazioni sono la ciliegina sulla torta. Insomma: goditi la vita con semplicità.
Stile rustico: un mix di romanticismo e aria di vacanze
L’aria fresca di campagna, le tende che svolazzano... basta poco per sentirsi in vacanza. Che ne dite di creare tutte queste piacevoli associazioni? Questo stile di arredamento molto accogliente si ispira alla vita di campagna con tutta la sua semplicità, il suo rapporto diretto con la natura e i suoi materiali rustici. Accessori di arredo in ceramica, smalto, lino e zinco sono un classico. A completare il quadro ci pensano materiali naturali come legno, lino e cotone. I motivi floreali e agresti vanno per la maggiore. Il risultato è uno stile rustico che dona alla casa un senso di accoglienza, freschezza e pace in cui tutti si sentono a loro agio.
Tendenze per la cucina
Chi parla di tendenze di arredamento ne può non considerare quello che è ormai diventato il fulcro della vita familiare: la cucina. Da pfister, gli amanti degli arredi da cucina pieni di stile troveranno pane per i loro denti. Nei nostri studi di cucine di Affoltern am Albis, Mels, Étoy, Lyssach, Villeneuve e Pratteln troverai una vasta selezione delle tendenze più attuali e riceverai la consulenza professionale di cui hai bisogno. I nostri esperti di cucine sapranno consigliarti al meglio e soddisfare ogni tuo desiderio o esigenza. Puoi farti una prima idea anche online. Lasciati ispirare!