- Home
- Studio di cucine
- Tendenze per la cucina
Tendenze per la cucina – ecco le cucine del futuro
Durante gli ultimi mesi molti hanno scoperto il piacere di cucinare e infornare per sé stessi. Questa evoluzione si riflette nelle cucine, che non sono più soltanto funzionali ma che diventano un vero spazio abitativo. Che sia con un concetto open space o un’isola di cottura con bar annesso: la cucina è il nuovo soggiorno. Con le ultime tendenze per la cucina questo approccio diventa realizzabile in ogni casa.
Understatement versatile
Black is beautiful: vale anche per le cucine del 2024. I colori sobri e scuri mettono le cucine sullo sfondo. La funzionalità è comunque assicurata, ma al contempo si crea spazio per stare piacevolmente insieme. Una finitura opaca supplementare, come nella Dieter Knoll modello DK405 o NEXT125, modelli NX870 e NX950, trasmette un’immagine ancora più elegante. Gli accessori colorati donano poi ad ogni cucina un tocco personale. Possono essere modificati a seconda dei gusti e della stagione e creano subito un’atmosfera diversa. Le superfici scure si abbinano anche al raffinato vetro fumé e al pregiato legno di noce, come nella lavorazione della TEAM 7, modello Black Line.
Nessuna impronta
Quanto più la cucina diventa uno spazio abitativo, tanto più vengono toccate le superfici. Per non dover rimuovere ogni giorno le antiestetiche impronte delle dita, la sigillatura antimpronta è quasi obbligatoria. Questa finitura è disponibile, ad esempio, per la cucina DK102 di Dieter Knoll con laccatura nera, appannata in leccio. Anche c'elina offre la sigillatura, ad esempio per il modello Eric in bianco alpino ultra-opaco e con legno di quercia Sierra.
La cucina aiutante
Cucinare non significa più soltanto preparare da mangiare, ma per molti rappresenta un diversivo rispetto alla sfera professionale. Per riuscire nell’impresa, gli elettrodomestici e la dotazione da cucina di ultima generazione sono ancora più facili da utilizzare. Le lavastoviglie di Bosch, ad esempio, sono autopulenti e durante l’utilizzo risparmiano ulteriormente energia e acqua. Il piano cottura a induzione con ventilazione nel piano cottura di BORA contrasta gli odori persistenti. Il sistema intelligente Box Center di FRANKE per tenere in ordine collega il lavello con gli accessori da cucina in un’unità esteticamente gradevole, che consente di ottimizzare ulteriormente le operazioni di lavoro in cucina. La particolarità: gli utensili da cucina principali, necessari per la preparazione dei cibi, si trovano direttamente sul lavello a portata di mano. E se non vengono utilizzati, possono essere riposti in pochi gesti.
Progettazione della cucina in sei passi
Una cucina nuova è un progetto che deve essere ben ponderato e ben pianificato. La consulenza professionale consente di armonizzare i tuoi desideri e le tue idee con il tipo di stanza e il budget. Per la cucina dei tuoi sogni bastano sei passi:
1. Ispirazioni: raccogli idee sul design e sulla funzionalità che dovrà avere la tua cucina, che sia sulle riviste, nei cataloghi o nelle grandi esposizioni di cucine di pfister a Mels, Pratteln, Lyssach o Affoltern am Albis.
2. Stato reale: quante più informazioni saranno disponibili, tanto più la consulenza sarà personalizzata. Pertanto, porta una planimetria e foto della tua cucina attuale alla consulenza gratuita da pfister.
3. Bozza di progetto: oltre a diversi materiali e campioni di colore, gli specialisti di cucine ti mostreranno le soluzioni ottimali e prepareranno insieme a te una prima bozza.
4. Visualizzazione 3D: la bozza diventa ancora più tangibile grazie a un moderno modello tridimensionale. Questo ti aiuterà a prendere decisioni fondate.
5. Misurazione in loco: affinché sia tutto all’insegna della precisione, a casa tua rileviamo tutte le misure e i dettagli con tecnologia di misurazione professionale.
6. Consegna e montaggio: il nostro team monta la tua nuova cucina da sogno in modo rapido, affidabile e pulito.