searchCreated with Sketch.
  • Home
  • Sedia Wila in edizione limitata NFT
Header_NFT_1120x630_IT.jpg

Esclusiva e in edizione limitata: sedia Wila NFT Edition

Solo 100 pezzi e ciascuno un pezzo unico: la sedia Wila di atelier pfister è disponibile dal 17 agosto come NFT in un’edizione speciale limitata con un certificato di autenticità. Progettata da This Weber e impreziosita con motivi unici di Christoph Hefti, ciascuna delle 100 sedie create in modo individuale unisce design, arte e comfort svizzeri. Ogni sedia è un pezzo unico e contiene una targhetta NFC che porta a una landing page speciale dell’NFT.

player-playCreated with Sketch.

Wila NFT Edition: la storia della sua creazione

Con il certificato di autenticità come NFT, pfister unisce la sedia Wila con una prova di autenticità digitale sulla blockchain Cardano.

BTM_Hefti_1120x630.jpg

Christoph Hefti: pezzi unici di tessuto ispirati alla natura

Ogni sedia Wila della Limited Edition NFT è un pezzo unico, poiché il motivo sul tessuto è stato realizzato in modo individuale per ogni sedia. Il designer Christoph Hefti si è ispirato direttamente alla natura. Ha ricalcato strutture e texture da corteccia, foglie e pietre, le ha digitalizzate e poi lavorate al computer. Successivamente ha sperimentato con i colori e manipolato le varie texture, creando così un variegato motivo caratterizzato da aspetti rocciosi, frondosi, muschiosi e minerali. Questo motivo è stato infine ingrandito gradualmente fino a quando la ripetizione è cresciuta a 3,5 metri. Questo metodo ha fatto sì che ogni campione di tessuto sia unico e ogni sedia sia un pezzo unico.

BTM_This_1120x630.jpg

La sedia Wila di This Weber è un vero e proprio tuttofare che si integra perfettamente in qualsiasi stanza: sala da pranzo, soggiorno, camera dei bambini, home office o anche all’esterno. Disponibile in diversi colori e vari telai (girevole, non girevole ecc.), si adatta a qualsiasi esigenza.

La sedia WILA colpisce per il suo schienale alto e gli ampi braccioli. La forma della scocca si ispira a un cappello indossato da Audrey Hepburn. Così è nato un mobile in grado di coniugare comfort ed estetica in modo unico. Grazie alle sue forme eleganti, questa sedia attirerà tutti gli sguardi anche da dietro, quando è collocata sotto il tavolo.

Cos’è un certificato di autenticità come NFT?

Un certificato di autenticità come NFT (Non-Fungible Token) è una conferma digitale dell’autenticità e dell’unicità di un oggetto fisico o digitale. Questi certificati vengono memorizzati su una blockchain, il che ne garantisce la protezione contro la contraffazione e la trasparenza. Tutte le informazioni e le transazioni sono visualizzabili pubblicamente, permettendo così di risalire alla provenienza e alla proprietà in qualsiasi momento.

Un token è un’unità digitale su una blockchain che rappresenta un determinato valore o un diritto di tipo patrimoniale. I token non fungibili (NFT) sono unici e non intercambiabili. Ogni NTF conferma l’autenticità e l’unicità di un determinato oggetto e consente la rappresentazione digitale dei diritti di proprietà.

Un NFT viene sempre salvato su una blockchain. Una volta registrati, i dati non possono più essere modificati o cancellati, permettendo così di verificare in qualsiasi momento l’autenticità e la proprietà dell’oggetto. Grazie al salvataggio sulla blockchain e alla registrazione di tutte le transazioni, gli NFT sono estremamente a prova di contraffazione.

Con il certificato di autenticità come NFT, pfister unisce la sedia Wila con una prova di autenticità digitale sulla blockchain Cardano.

Teaser_NFC_1120x630_IT_neu.jpg

Targhetta NFC: accesso immediato alle informazioni e al certificato di autenticità digitale

Ciascuna delle 100 sedie Wila ha una targhetta NFC cucita sotto il sedile. NFC sta per «Near Field Communication» e consente la comunicazione senza fili con smartphone. Durante la scansione della targhetta NFC, l’utente viene reindirizzato direttamente a una pagina web speciale contenente informazioni dettagliate sulla sedia e sulla storia della sua creazione. Poiché la targhetta NFC è collegata a un NFT sulla blockchain, l’utente può inoltre visualizzare immediatamente il certificato di autenticità digitale.

Header_APNeuhieten_1120x630_IT.jpg

Targhetta NFC: accesso immediato alle informazioni e al certificato di autenticità digitale

Oltre alla straordinaria sedia Wila NFT, ci sono altri highlight di atelier pfister da scoprire. La collezione Goldbach del designer Alfredo Häberli ti aspetta con eleganti cuscini decorativi, comodi plaid ed elegante biancheria da letto. Lasciati conquistare dai nuovi colori della famiglia di lampade Camana del designer Jörg Boner. Anche la biancheria da letto Stäfa e Lindau risplenderà di colori vivaci. Scopri ora le novità di atelier pfister e non lasciarti sfuggire un pezzo di design svizzero per i tuoi interni.

atelier pfister: ecco le novità

chevron-upCreated with Sketch.Torna in Alto