Legno Svizzero
Con il marchio Legno Svizzero si promuove una gestione forestale sostenibile ed ecologica. Il legno dei prodotti contrassegnati da questo marchio è cresciuto per almeno l’80% in Svizzera ed è stato qui lavorato. Il bello è che in Svizzera vige una delle più severe leggi forestali del mondo. La gestione sostenibile dei boschi è stabilita per legge dal 1835. Così è possibile utilizzare solo la quantità di legno che effettivamente ricresce. pfister vi offre prodotti di questo marchio in esclusiva.
Prodotti in legno con il marchio Legno Svizzero
Il nuovo marchio
Con questo marchio avete la garanzia di essere sulla strada giusta
Il piano di azione legno dell’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM) implementa la strategia in materia di sostenibilità della Confederazione: Tutti coloro che acquistano prodotti del marchio Legno Svizzero forniscono il proprio contributo ai temi chiave «utilizzo delle risorse naturali», «energie rinnovabili» e «cambiamento climatico». Il marchio LEGNO SVIZZERO assicura trasparenza e garantisce che, nell'ambito del materiale dichiarato, si tratti effettivamente anche di legno svizzero, nello specifico lungo tutta la catena di creazione del valore. Il marchio è un vero e proprio distintivo per qualità, origine, sostenibilità e regionalità. Anche Pfister si è imposta questi valori e, come rivenditrice di mobili, dispone di un diritto esclusivo sull’accattivante marchio.
Legno svizzero: ricresce anello dopo anello
Il marchio «Legno Svizzero» crea trasparenza. Garantisce che almeno l’80% del legno impiegato è cresciuto in Svizzera e che la produzione è avvenuta qui. In tal modo sostiene una gestione forestale sostenibile ed ecologica. Ad esempio, è possibile utilizzare solo la quantità di legno che effettivamente ricresce. Noi vi offriamo tanti prodotti in Legno Svizzero. Scegliendone uno, scegliete l’ecologia e la qualità e allo stesso tempo sostenete 80’000 posti di lavoro.
Un sonno sano grazie al legno svizzero
In camera da letto il legno è particolarmente adatto per via della sua irradiazione naturale e delle sue qualità di purificazione dell’aria. Il pino cembro, un legno raro e dall'aspetto ricercato, con i suoi oli eterici ha un effetto tranquillizzante e che favorisce il sonno. Abbiamo pertanto dato ampio spazio alla gamma di mobili per la camera da letto rustica GUARDA-VAL, che si avvale del legno di pino cembro.
LERNWERK: sostenibile e sociale
Con i prodotti LERNWERK Pfister si avvale da lungo tempo del legno svizzero. Perché tutti i prodotti riportano questa etichetta.L’associazione Lernwerk ottiene altresì un punto in più per essere impegnata sul piano sociale coi suoi provvedimenti che integrano al lavoro. Alcuni prodotti, come la mensola da bagno LENOX, vengono realizzati con legno di olmo.