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Membro myPfister: Condizioni generali

Emittente della carta: Mobili Pfister SA, Bernstrasse Ost 49, 5034 Suhr

1. Le presenti Condizioni generali regolamentano il rapporto giuridico tra Mobili Pfister SA (di seguito «Mobili Pfister» o «noi») e i titolari o richiedenti di una carta clienti myPfister (di seguito «titolari della carta» o «voi»).

2. Una volta che avremo accettato la richiesta delle carte clienti riceverete una dichiarazione di accettazione scritta, le carte clienti da voi richieste e ulteriori informazioni sulle carte (limite di credito ecc.). Con la carta clienti myPfister riceverete uno sconto immediato del 2% su tutti gli acquisti effettuati. Sono esclusi tutti gli importi e i servizi pagati con altre carte di credito. La carta clienti myPfister è personale, non cedibile e deve essere firmata sul retro, nell’apposito campo, subito dopo averla ricevuta. Firmando e/o utilizzando la carta clienti myPfister confermate la correttezza dei dati forniti nella dichiarazione di accettazione scritta nonché di aver ricevuto le presenti Condizioni generali e di approvarne il contenuto.

3. Potete richiedere una carta supplementare gratuita per una persona che vive nella vostra economia domestica in qualsiasi momento. Tutti gli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni generali valgono anche per gli acquisti effettuati con questa carta supplementare. Gli acquisti saranno addebitati nella vostra fattura mensile; sarete voi a rispondere del pagamento della stessa.

4. Vi preghiamo di comunicare il furto o lo smarrimento della carta clienti myPfister scrivendo a myPfister, Contabilità clienti, 5034 Suhr, chiamando lo 062 855 33 55 o inviando un’e-mail a [email protected]. Se avrete rispettato tutte le disposizioni delle presenti Condizioni generali e avete adempiuto a tutti gli obblighi, a partire dal giorno successivo alla notifica di smarrimento sarete esenti da qualsiasi ulteriore responsabilità. La notifica di smarrimento deve essere confermata immediatamente per iscritto. In caso di furto o smarrimento vi sarà addebitata una tassa di CHF 10.– per la sostituzione della carta.

5. Vi preghiamo di comunicarci tempestivamente eventuali modifiche relative a nome e/o indirizzo scrivendo a myPfister, Contabilità clienti, 5034 Suhr, chiamando lo 062 855 33 55 o inviando un’e-mail a [email protected]. Le spese dovute all’eventuale ricerca dell’indirizzo saranno a vostro carico.

6. L’emissione di una carta clienti myPfister con limite di credito e l’apertura di un conto cliente avvengono previo esito positivo della verifica della solvibilità. Mobili Pfister si riserva il diritto di stabilire liberamente l’ammontare del limite di credito concesso. Se la verifica della solvibilità ha un esito negativo, Mobili Pfister ha il diritto di pretendere la garanzia del prezzo di acquisto degli ordini effettuati contemporaneamente alla richiesta della carta senza doverne indicare il motivo. In tal caso il pagamento a rate è escluso. Apponendo la vostra firma, dichiarate che i dati forniti nel modulo di richiesta sono corretti e vi impegnate a comunicare tempestivamente a Mobili Pfister eventuali variazioni relative alla vostra situazione reddituale e patrimoniale che possono causare un indebitamento eccessivo.

7. Le informazioni sull’elaborazione dei dati nell’ambito della verifica della solvibilità e, in generale, della carta clienti myPfister, sono contenute nella nostra informativa sul trattamento dei dati personali. Quest’ultima rappresenta una componente contrattuale integrante delle presenti Condizioni generali ed è disponibile all’indirizzo pfister.ch/it/datenschutz. In particolare, Mobili Pfister è autorizzata anche ad analizzare i dati personali, a creare dei profili clienti sulla base di tali dati e a utilizzare le informazioni acquisite per scopi di marketing. Potete negare l’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali per iscritto e in qualsiasi momento. Questo vale in particolare anche se, con la richiesta della carta, avete autorizzato l’invio di e-mail pubblicitarie.

8. La carta clienti myPfister è valida per un periodo di tempo illimitato. In caso di lunga inattività, Mobili Pfister si riserva il diritto, previa comunicazione scritta, di annullare la carta. In questo caso, per riattivarla è necessario richiederne una nuova.

9. Mobili Pfister si riserva il diritto di revocare l’offerta myPfister o di apportare modifiche alle presenti Condizioni generali senza doverne indicare il motivo. Tutte le modifiche si considerano accettate se non presentate ricorso scritto a Mobili Pfister SA, Postfach 314, 5034 Suhr, entro 14 giorni dalla ricezione di tali modifiche. 

10. Tutti i crediti derivanti dal presente rapporto contrattuale potranno essere ceduti a terzi.

11. Una volta adempiuti tutti gli obblighi, entrambe le parti possono porre fine al rapporto giuridico derivante dalla carta clienti myPfister senza dover rispettare alcuna scadenza. Una volta disdette, le carte clienti myPfister devono essere rese inutilizzabili o restituite a Mobili Pfister.

12. Le presenti Condizioni generali e, di conseguenza, il rapporto tra voi e noi per quanto riguarda la carta clienti myPfister, sono soggetti al diritto materiale svizzero.

A Condizioni speciali per la carta clienti myPfister con funzione di pagamento

A I. Siete autorizzati ad acquistare merce senza contanti, entro i limiti concessi, in tutte le filiali Pfister. Non è consentito superare il limite stabilito. Mobili Pfister ha il diritto di modificare il limite concesso. Potrete richiedere informazioni sul limite a vostra disposizione (a Mobili Pfister) o sul vostro account (tramite pfister.ch) in qualsiasi momento. L’importo massimo del credito non può superare i CHF 20’000.–. Siete autorizzati a utilizzare la carta clienti myPfister solamente se siete in grado di adempiere alle condizioni di pagamento elencate al punto A II. Riconoscete tutti i pagamenti effettuati con la carta clienti myPfister e/o i crediti di Mobili Pfister da essi derivanti.

A II. Tutti gli acquisti vi saranno addebitati tramite fatture mensili che dovrete controllare tempestivamente una volta ricevute. Eventuali inesattezze devono essere comunicate a Mobili Pfister non appena ricevuta la fattura mensile myPfister, entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura mensile. Le fatture sono soggette alle seguenti condizioni di pagamento:

a) Pagamento dell’intero importo della fattura, senza commissioni, entro l’ultimo giorno del mese in cui è stata emessa la fattura.

b) Pagamento di un importo qualsiasi, purché pari ad almeno il 5% dell’importo fatturato non saldato (l’importo, tuttavia, deve essere pari ad almeno CHF 200.–) entro l’ultimo giorno del mese in cui è stata emessa la fattura. L’importo minimo da pagare verrà indicato nella relativa fattura mensile. Per le fatture con importi inferiori a CHF 200.– non sono possibili pagamenti rateali. In caso di pagamento rateale o di pagamenti pendenti gli interessi saranno calcolati sull’importo ancora da saldare. Il tasso d’interesse attualmente vigente può essere consultato in qualsiasi momento su pfister.ch/it/zinssatz o su tutte le fatture mensili di myPfister. Gli interessi dovuti saranno riportati nella fattura del mese successivo. I pagamenti rateali verranno considerati nel successivo calcolo degli interessi a partire dal loro accredito. Qualora non doveste adempiere ai vostri obblighi di pagamento neppure dopo il sollecito, Mobili Pfister si riserverà il diritto di bloccare, revocare e pretendere la restituzione della vostra carta clienti myPfister, oltre che a pretendere il versamento dell’intero importo non saldato. Per ogni sollecito sarà addebitata una tassa di CHF 5.–. Le altre spese legate alla riscossione del pagamento saranno a vostro carico.

A III. La concessione del credito è vietata qualora dovesse causare un indebitamento eccessivo del titolare della carta di credito.

B Condizioni speciali per la carta clienti myPfister senza funzione di pagamento

Con la carta clienti myPfister senza funzione di pagamento gli acquisti devono essere pagati in contanti. Per i contratti stipulati a partire da CHF 5000.– 1/3 dell’importo va pagato al momento della stipula del contratto e 2/3 prima del ritiro o della consegna.

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