Viaggiare con bebè: tutto ciò di cui hai bisogno
Che tu abbia in programma una breve escursione o una lunga vacanza con il tuo bebè, da pfister trovi tutto quello che ti serve per trascorrere momenti piacevoli in viaggio. Scopri i nostri prodotti selezionati con cura e i consigli su sicurezza, alimentazione, intrattenimento e comfort. Così viaggiare con bebè sarà davvero divertente!
Bimbo a bordo: must-have per famiglie attive
Sicurezza in viaggio con bebè
La sicurezza del tuo bebè è la massima priorità, soprattutto in viaggio.
Carrozzine e passeggini
Un telaio stabile, ruote anteriori orientabili, freni facili da utilizzare e una cinghia di alta qualità donano al tuo tesoro sicurezza e comfort su tutti i percorsi. Puoi trasportare gemelli o fratellini comodamente in una carrozzina doppia. Per escursioni e vacanze si consiglia un passeggino combinato da viaggio: dotato di ovetto, ti accompagna durante il viaggio in auto, una passeggiata nel verde o un tour in città.
Ovetto da viaggio
In auto è indispensabile un seggiolino sicuro per bambini. Assicurati che il sedile soddisfi gli standard di sicurezza attuali e sia facile da montare sul tuo veicolo. I modelli con fissaggio ISOFIX offrono ulteriore tenuta e sicurezza. Le varianti con poggiatesta regolabili e cinghie crescono addirittura insieme al tuo bebè e possono essere utilizzate fino all’età dell’asilo.
Lettino da viaggio
sia per neonati che per bambini piccoli, un lettino da viaggio garantisce protezione e comodità per i più piccoli. Il proprio posto letto trasmette al bambino una sensazione rassicurante ed è facile da maneggiare anche per mamma e papà: un lettino portatile può essere montato e smontato in un batter d’occhio. Le reti laterali consentono una buona circolazione dell’aria e fanno dormire tranquilli i piccoli sognatori in vacanza.
Oltre alla sicurezza, il comfort gioca un ruolo fondamentale. Superfici riposo e sedili ben imbottiti e materiali facili da pulire permettono a te e al tuo bebè di godervi il viaggio. Accessori come ombrelloni, coperture antipioggia e zanzariere garantiscono un ambiente protetto e confortevole. Così siete sempre pronti per nuove avventure!
Sicurezza e comodità: compagni di viaggio affidabili per il bebè
Ecco come fare per mangiare in viaggio
Viaggiare con bebè significa soddisfare le loro esigenze come a casa. L’attrezzatura giusta garantisce un comfort ottimale in qualsiasi luogo. Per saziare la fame improvvisa, prepara snack a sufficienza a casa.
I contenitori per le pappe per bambini e le bottigliette con isolamento termico mantengono la temperatura del cibo, mentre il coperchio a tenuta ermetica e gli scomparti suddivisi facilitano il trasporto delle prelibatezze. Durante la pausa picnic puoi utilizzare posate e stoviglie per bambini resistenti alla rottura in melammina o in plastica senza BPA. Parte inferiore antiscivolo e forme adatte ai bambini aiutano il tuo bambino a mangiare per conto proprio. Per far sì che anche i piccoli golosi arrivino a destinazione senza sporcarsi, in valigia non bisogna dimenticare bavaglini e teli. Una base portatile per il cambio del pannolino, delle salviettine e uno scaldabiberon completano i tuoi accessori da pranzo in viaggio.
«Buon appetito!» Tutto per i piccoli spuntini fuori casa
Ecco come i più piccoli arrivano a destinazione riposati e di buon umore
Viaggiare con bebè: varie cose a cui prestare attenzione
Stai per partire con il tuo piccolo per un lungo viaggio in auto? Oppure provi addirittura a partire in aereo? Con i nostri consigli il tuo viaggio sarà all’insegna del relax:
Viaggio in auto
• Installare correttamente il seggiolino per bambini: che si tratti di un ovetto o di un seggiolino reboard per un bambino piccolo, il seggiolino per bambini deve essere adatto al peso e alle dimensioni del tuo piccolo. Inoltre, deve essere installato correttamente in auto e corrispondere agli standard di sicurezza attuali.
• Pensare a pause regolari: pianifica pause sufficienti per permettere al tuo bebè un po’ di movimento e di trascorrere del tempo all’aria aperta. In questo modo eviterai preoccupazioni durante la guida e crei un’atmosfera piacevole.
• Non dimenticare la protezione dal sole: gli schermi parasole sulle finestre proteggono i bambini dall’irraggiamento solare diretto. Inoltre, pensa a sufficienti bevande. Per bebè e bambini piccoli sono ideali acqua e infusi non zuccherati.
Viaggio in aereo
• Prenota per tempo: ti consigliamo di prenotare i voli fuori dai periodi di alta stagione. Così puoi approfittare di un’occupazione ridotta a bordo e di un’atmosfera più tranquilla in aereo. Un posto in prima fila offre spesso più spazio per le gambe e per gli accessori del tuo bebè.
• Compensazione della pressione durante il decollo e l’atterraggio: allatta il tuo bebè durante il decollo e l’atterraggio, oppure lascia che succhi o mastichi qualcosa. In questo modo, la compensazione della pressione sarà più facile e si eviterà l’insorgenza del mal d’orecchi.
• Tieni a portata di mano i documenti importanti: riponi tutti i documenti importanti, come il passaporto ed eventuali documenti medici, in modo da poterli raggiungere comodamente. Inoltre, se metti nel bagaglio a mano una borsa per il cambio con pannolini, indumenti per il cambio e giocattoli, avrai tutto a disposizione per qualsiasi eventualità.