- Home
- Ispirazione
- Arredamento da giardino
- Tappeti da esterno
I tappeti da esterno rendono più bella la vita all’aperto
I tappeti rendono gli ambienti accoglienti. Sia dentro che fuori casa: i tappeti da esterno donano un maggiore comfort ai vostri spazi, trasformando il giardino, il balcone e la terrazza in soggiorni all’aria aperta. In più, con un tappeto da esterno scompare anche il grigio pavimento della terrazza. E abbinato a una lounge da giardino crea un effetto ancora più bello. Ma anche un balcone può diventare più grazioso con un tappeto da esterno. Da pfister trovi una vasta scelta di tappeti resistenti alle intemperie, per rendere i tuoi spazi esterni ancora più accoglienti.
I nostri tappeti più venduti per rendere accoglienti gli esterni
Perché ti serve un tappeto da esterno
I vantaggi dei tappeti da esterno sono evidenti: creano subito un’atmosfera confortevole nei tuoi spazi all’aperto, coprono pavimenti deteriorati dagli agenti atmosferici e allo stesso tempo proteggono i tuoi piedi nudi dalle piastrelle surriscaldate della terrazza. Il colore e la forma sono questioni di gusto personale. Se la tua zona all’aperto riceve molto sole, è meglio un colore chiaro, perché i tappeti scuri potrebbero scaldarsi molto. A cielo aperto, l’ideale sono i tappeti da balcone in PET o polipropilene. Sono resistenti ai raggi UV, duraturi e facili da pulire.
Tappeti da esterno in PET e polipropilene: upcycling sotto i piedi
I tappeti da esterno in PET di pfister sono realizzati al 100% con bottiglie di plastica riciclate: si tratta di upcycling dall’alto valore decorativo. Sempre prodotti con plastica riciclata e non meno ornamentali, sono i nostri tappeti da giardino in polipropilene (PP). Che sia un modello da esterno come il rotondo SANELA o il multicolore LAYA oppure uno con bordatura come OUTDOOR di Novel, i nostri tappeti in PET e polipropilene rendono subito più belli il giardino, il balcone e la terrazza.
Il tappeto da esterno deve avere anche il giusto formato
È meglio un tappeto da esterno rettangolare o rotondo? Questi consigli vi permettono di abbinare alla perfezione il tappeto da esterno al vostro ambiente:
- Una grande lounge da giardino risalta maggiormente accostata a un tappeto da esterno rettangolare ancora più grande.
- Se i posti a sedere sono piccoli (ad es. 2 sedie da giardino e 1 tavolino di complemento), posizionate tutti i mobili su un tappeto da balcone rettangolare per creare un look armonioso.
- Un tappeto da esterno rotondo sta bene soprattutto con sedie e/o poltrone disposte a cerchio.
- Con un tappeto da esterno rotondo potete dare risalto a un mobile, ad es. una sedia a dondolo da giardino, evidenziando così il vostro angolo lettura all’aperto
- In linea di principio vale quanto segue: più le proporzioni dei mobili sono grandi, più il tappeto da esterno dovrebbe essere grande.