- Home
- Studio di cucine
- Cucine di design next125
next125: cucine di design di produzione sostenibile made in Germany
Il pluripremiato marchio di cucine next125 è sinonimo di cucine in stile Bauhaus di produzione sostenibile – made in Germany. Forme minimaliste si uniscono a funzioni studiate nel dettaglio, materiali ricercati a precisione artigianale e innovazione tecnica a design raffinati. Ridotte all’essenziale ma intelligenti fino al minimo dettaglio, le cucine di design next125 sono la simbiosi perfetta di estetica intramontabile, progettazione ergonomica e pratica funzionalità. Nel pieno rispetto della filosofia «authentic kitchen», una cucina next125 non è semplicemente una parte della casa, ma ne è il punto centrale: autentica, vera e originaria come la vita stessa.
NX510: la cucina-soggiorno di design funzionale
La cucina-soggiorno di design NX510 di next125 coniuga comfort e funzionalità, creando un’atmosfera accogliente. Con il modello di cucina NX510 la zona soggiorno e la zona cottura formano un tutt’uno in grande stile. Nasce così uno spazio armonioso in cui la preparazione e il consumo di pietanze incontra la convivialità. Il design aperto e discretamente elegante lascia inoltre ampio spazio alla creatività.
Precisione del design e massima ergonomia
Con un’altezza di 125 mm esatti, i design delle cucine next125 si basano sulla cosiddetta griglia delle misurazioni. Dall’altezza costante risulta un design strutturato che emana calma ed esprime eleganza. A questo valore architettonico si rifanno anche le altezze dei corpi delle cucine sviluppate da next125. Le diverse altezze della base consentono un’altezza del piano di lavoro ottimale dal punto di vista ergonomico.
Premiata innovazione nel settore delle cucine
Da next125 l’innovazione è tangibile in ogni elemento della cucina: dal design alla funzionalità e ai materiali. Dalla combinazione di tecnologia ultramoderna e design progressista nascono cucine personalizzate all’altezza delle esigenze più sofisticate. A garanzia di ciò, oltre a sviluppare e migliorare di continuo i prodotti internamente, si ricorre all’utilizzo di materiali pregiati e innovativi. Le cucine next125 si sono aggiudicate più volte il Red Dot Design Award e molti altri premi: armadi alti con ante a scomparsa danno in un batter d’occhio un senso di ordine e creano un’atmosfera accogliente. Il look dei frontali caratterizzato da un’unica linea rende il tutto ancor più lineare. La versione sospesa apre spazi mai considerati prima nella progettazione della cucina. E con il tavolo di lavoro, la vostra cucina risulterà più accogliente che mai.
La forma della cucina segue la funzione
Sobrie, lineari e funzionali, le cucine next125 racchiudono l’essenza dello stile Bauhaus. Secondo il principio del «form follows function», il design della cucina si sviluppa partendo dalla funzionalità. Così nascono sia cucine moderne che senza tempo, che affiancano materiali e tecnologie innovativi a un design caratterizzato da un’eleganza purista. In tutto ciò l’attenzione centrale è dedicata a una progettazione ergonomica della cucina nonché a un design che sostenga e semplifichi il lavoro in cucina.
Dalla forma al colore, orientate alla versatilità
Che preferiate tonalità tenui o forti per la vostra cucina, da next125 troverete il colore perfetto: da giallo zafferano a rosso rubino fino ad arrivare a un grigio discreto e ad un bianco puro. Oltre a una vasta gamma di colori, vi è a disposizione una grande varietà di materiali e superfici tra cui ad esempio ceramica, legno, vetro nonché superfici in materiali compatti dall’aspetto leggero, con proprietà antimpronta. Insieme a chiare forme geometriche e al sistema del corpo tipico di next125, la progettazione della cucina risulta personalizzata e versatile.
Cucine di produzione sostenibile made in Germany
next125 è sinonimo di cucine di design di produzione sostenibile made in Germany. Realizzate a Herrieden, città tedesca situata in Franconia, l’impresa internazionale punta alla massima qualità e ad una produzione rivolta alla tutela delle risorse. Così tutti i materiali e i componenti utilizzati sono al di sotto del limite prefissato relativo alle sostanze nocive. L’azienda esemplare utilizza il legno di scarto della produzione come unica fonte di calore per il riscaldamento dell’impresa tramite combustione termica: un approccio intelligente in termini ecologici ed economici. Il marchio di cucine next125, che ha ottenuto diversi sigilli di qualità e certificazioni, è sinonimo di cucine dal valore costante, all’altezza dei massimi standard qualitativi in termini di design, lavorazione e materiali.