searchCreated with Sketch.
KategorieBanner_Gartenputz_1240x250_Bellatrix-green.jpg

La grande pulizia del giardino

Per molte famiglie la primavera è il momento delle tradizionali pulizie. È il momento di liberarsi dell’aria pesante dell’inverno. E quindi, oltre a dare una rinfrescata alle tende, sbattere i tappeti e prendere i tessuti primaverili dall’armadio, è ora di preparare all’estate anche gli spazi all’aperto. E per tutto questo esistono dei pratici aiutanti. Da pfister trovi non solo consigli utili per pulire il giardino, ma anche l’attrezzatura necessaria. Dai tosaerba alle spazzole per giunti, dalle idropulitrici agli scarificatori. E naturalmente anche molto altro per rinnovare i tuoi ambienti esterni.

Inspiheader_Gartenputz_xs.jpg

Riordinare & pulire l’area esterna

Le piastrelle della terrazza hanno cambiato colore durante l’inverno, tra le fughe è cresciuta l’erbaccia, le foglie trasportate dal vento si sono accumulate negli angoli. Per non parlare delle finestre, che hanno dovuto affrontare gli acquazzoni autunnali. Ma ora è il momento di tenere i nervi saldi e di metter mano agli attrezzi giusti per pulire a fondo le aree esterne in modo da prepararla all’estate. Ad esempio, con una spazzola per giunti risparmi tempo ed eviti il mal di schiena nel rimettere a nuovo in breve tempo le fughe della terrazza e del vialetto. Un’idropulitrice o una spazzola per pietra ti aiutano a ridare lucentezza alle piastrelle. E i contenitori da giardino consentono di fare ordine. Nello shop online di pfister trovi queste e altre utili attrezzature per pulire i tuoi spazi all’aperto.

BTM_Gartenputz_square.jpg

Risvegliare spazi verdi e aiuole dal letargo

Dona un bel trattamento rivitalizzante ai tuoi spazi verdi dopo il letargo invernale: puoi scarificare il prato, vangare con delicatezza l’aiuola, riempirla di compost fresco ed eliminare le erbacce per dare più aria alle altre piante. Cespugli e alberi vanno tagliati in autunno o in primavera: da aprile a ottobre vi si annidano gli uccelli, che non devono essere disturbati dalla potatura. Ora è anche il momento di mettere a dimora gli ortaggi che avete coltivato o che avete acquistato nei negozi o al mercato delle piantine. È meglio evitare fertilizzanti e insetticidi artificiali: esistono alternative naturali per il giardinaggio biologico ed ecologico.

Gartenputz_MöbelSommerfeinMachen_Square.jpg

Preparare al meglio per l’estate i mobili da giardino

Ora si devono tirare fuori anche i mobili da giardino. Nel caso siano danneggiati, li si possono riparare. A seconda dell’età e delle condizioni, puoi comunque anche pensare di acquistarne dei nuovi. Per togliere polvere, sporcizia e ragnatele dai mobili in plastica, puoi usare un tubo da giardino o un’idropulitrice. I mobili in legno vanno puliti a mano e, se necessario, vanno anche levigati e oliati. Durante l’inverno, i mobili in metallo potrebbero essersi arrugginiti in alcuni punti. Tratta queste zone con dei prodotti adatti e, se possibile, riverniciale.

BTM_Gartenmöbel_Saison2024_1120x1120.jpg

Organizzare l’area esterna

Volete approfittare della pulizia del giardino di inizio stagione per portare una ventata di aria fresca nella vostra area esterna? I bambini sono abbastanza grandi per una casetta da giardino, una piscina o un trampolino? Avete scoperto la passione per il giardinaggio e avete spazio per una serra o un letto rialzato, oppure volete finalmente nascondere dalla vista gli attrezzi da giardinaggio? Su pfister.ch troverete mobili, aiutanti e accessori da giardino per ogni progetto.

chevron-upCreated with Sketch.Torna in Alto